Your address will show here +12 34 56 78
La Fabbrica dei Giocattoli
- il family show -
IL CONCEPT
… chi entra nella nostra Fabbrica dei Giocattoli, entra in un mondo parallelo.
Un mondo dove il tempo è relativo, dove il luogo è indefinito.
Un mondo dove prospettive e principi vengono messi in discussione dalla più pura visione dei bambini senza tempo.

I veri abitanti della Fabbrica.

Il concept attinge al mondo gotico ed onirico di Tim Burton: personaggi eccentrici, fuori dal comune, non integrati nella società ed apparentemente inquietanti riescono spesso a mettere in discussione il nostro sistema di valori.

Il tono family assorbe tutta la magia della tradizione Disney: I Bambini senza Tempo non crescono e non invecchiano, sembrano intrappolati con forza nel mondo magico che loro stessi hanno creato. 
SCHEDA EVENTO
Target: Famiglie e bambini dai 3 ai 14 anni.
Durata: 40 minuti
Info generali: spettacolo in stile musical con cantante dal vivo, corpo di ballo e performance di nouveau cirque

La prima:
Progetto prodotto per i festeggiamenti della ventesima edizione del “Natale delle Meraviglie 2022” della Segreteria di Stato Turismo - Repubblica di San Marino
TRAILER BREVE
SHOW REEL
CONTATTI
tel: 320.0776603
LASTORIA
La storia ci proietta dentro la quotidianità della magica Fabbrica dei Giocattoli, dove i bambini senza tempo sono ogni giorno indaffarati a preparare scintillanti doni per fare felici i bimbi del mondo reale.

Tra il gruppo c’è però Ary che sta perdendo la fantasia e che non crede più nel Natale.
La seguiamo in questo suo conflitto dove da una parte, trova conforto e rassicurazione da parte dei bambini della fabbrica, dall’altra – invece – vive il disincanto assistendo alle azioni “malvage” dell’antagonista Pasqualino: un personaggio adulto, un po’ burbero che distrugge il buon operato dei bambini.

In una delle sue azioni cattive, però, l’antagonista si troverà in difficoltà e – nonostante tutto – verrà aiutato dai Bambini Senza Tempo che ci insegnano quanto una buona azione o un pensiero positivo possa migliorare noi stessi ed il mondo in cui viviamo.
Testimone di questo, la nostra protagonista comprende qual è il vero spirito del Natale e ritrova così felicità ed entusiasmo.

Quando possibile, lo spettacolo prevede coinvolgenti effetti scenici con improvvise nevicate e caduta di bolle di sapone
CAST E PERSONAGGI
Arianna
Protagonista
Cantante e performer di Musical
La bambina più grande del gruppo che rischia di dimenticarsi della magia del Natale
Pasqualino
Antagonista
Performer di nouveau cirque
Il bisbetico e scorbutico nonnino che cerca di rovinare il Natale
I bambini della fabbrica
Otto danzatori
Corpo di ballo
Ognuno dei bambini ha una personalità propria, stabilendo un clima non solo di accettazione ma di trionfo della diversità come collante all’interno di ogni tipo di gruppo. 
IL TEAM
Il team artistico e creativo è formato da professionisti dal prestigioso know how internazionale.
La regia dello show è affidata a Simone Ranieri, regista degli spettacoli trasmessi in diretta Rai ed in mondo visione per il Giro d’Italia; del colossal “A Riveder Le Stelle” del Visionnaire Performing Arts Experience, regista e direttore artistico per i rinomati festival del Natale per la Repubblica di San Marino, per il Comune di Riccione, di Vicenza etc.

Le coreografie sono curate da Matteo Addino. Coreografo di videoclip musicali e di programmi televisivi quali “Il cantante Mascherato” di Milly Carlucci.

Starring dell’evento
Marco Migliavacca - già clown delCirque du Soleil e
Arianna Serra - attrice e cantante Musical, vincitrice del Tour Music Fest
CONTATTI
tel: 320.0776603